MOTOLOGY

SILVERSTONE GP – MOTO2 : POLE A LOWES, IL PADRONE DI CASA

Lowes_BritishDOPO UN PROBLEMA TECNICO L’INGLESE NON SI E’ ARRESO, METTENDO A SEGNO UN GIRO RECORD .

Sam Lowes è stato tra i piloti in Top5 per tutto il turno, in attesa di andare all’attacco per la pole negli ultimi e decisivi minuti .
Qualcosa però è andato storto : ad un quarto d’ora dalla fine il 24enne di Lincoln, pilota del team Speed Up, ha dovuto fermarsi a bordo pista e tornare ai box a piedi per un problema meccanico sulla sua moto .
In tempi record il team è riuscito a capire e sistemare provvisoriamente il problema, quel tanto che potesse dare a Sam la sicurezza di rientrare in pista e fare il miglior risultato possibile .
Con una cattiveria agonistica inaudita il pilota è rientrato in pista e dopo il giro di lancio è tornato a girare velocissimo : al primo giro lanciato ha migliorato il suo tempo e al secondo ha conquistato la pole position, togliendola dalle mani del rookie Alex Rins, per soli 58 millesimi .
Grande risultato per Lowes, primo ed unico pilota SpeedUp in Top15 (in 16° piazza Simon), che conquista la sua terza pole stagionale e la possibilità di partire dalla prima casella della griglia nell’unico appuntamento di casa .

Dietro di lui la lotta non è stata per nulla irrilevante : Alex Rins è riuscito a rubare per soli 16 millesimi la posizione al capoclassifica del mondiale Johann Zarco .
Quarta piazza per Tito Rabat che è stato vittima di un incidente nelle ultime battute della sessione di prove ufficiali : dopo un highside terribile è sbattuto contro la moto di Aegerter .
Le sue condizioni fisiche sembrano meno gravi del previsto, ma sono in corso ulteriori accertamenti .

Buona l’ottava posizione di Lorenzo Baldassarri che riesce a rimanere nel gruppo dei piloti costanti e sempre veloci, e che domani potrà cercare un buon piazzamento .
Al contrario, prove poco positive per Simone Corsi, solo quindicesimo .

Trentesima piazza per Federico Caricasulo, wild card a Silverstone, con la moto del team Italtrans.

Appuntamento a domani alle 10 con il warm up e alle 12.20 con la gara .

Classifica completa .QP_moto2

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply