MOTOLOGY

SACHSENRING GP – MOTO2 : IMPLACABILE ZARCO

05-zarco_12.gallery_full_top_lgSECONDA POLE CONSECUTIVA PER IL FRANCESE DAVANTI A SIMEON E UN OTTIMO MORBIDELLI

Zarco è cambiato .
Johann Zarco, il francese che quest’anno sta regalando le più belle emozioni della Moto2 è maturato ed è davvero cambiato di testa .
Lo dimostrano le gare e pure i risultati ottenuti negli interi weekend .

Oggi sul circuito tedesco del Sachsenring ha conquistato la sua terza pole stagionale, mettendo le basi su un’altra gara per vincere ed allungare il vantaggio in classifica mondiale .
Con il tempo di 1’24.044 il francese ha preceduto Xavier Simeon, di soli 89 millesimi, e Franco Morbidelli, a 247 millesimi .
Per l’italiano è la prima fila dell’anno e la prima qualifica dopo 6 gran premi dentro alla Top10 .
I risultati di Franco e della Kalex del team Italtrans Racing sono stati altalenanti ma il più delle volte positivi alla fine del weekend .
Per domani la situazione sembra partire già con il piede giusto e, tutti noi tifosi italiani, incrociamo le dita per rivedere un tricolore italiano sventolare sul podio .

Buona posizione anche per Simone Corsi, quinto, che sarà affiancato nella sua seconda fila dal campione del mondo in carica, Tito Rabat .

Ad aprire la terza fila domani troveremo i due padroni di casa : Sandro Cortese, settimo, e Jonas Folger, ottavo, che potranno mirare ad un buon risultato e che troveranno sicuramente il grande sostegno del pubblico tedesco .

Nono tempo per l’unico pilota Speed Up in top10, ovvero Sam Lowes, costretto ad inseguire il gruppo di testa in un circuito che forse non gli è congeniale .

A chiudere la classifica dei piloti italiani troviamo Lorenzo Baldassarri, sedicesimo e purtroppo staccato dal gruppo che lo precede .
Il GAP del marchigiano dal pilota di testa è poco inferiore ai 9 decimi .

 

Appuntamento con la Moto2 domani alle 09.10 con il warm up e alle 12.10 con la gara .

 

Classifica completa :

moto2_GP

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply