MOTOLOGY

LE MANS – MOTO2 : VITTORIA A LUTHI

moto2_lemansLO SVIZZERO VINCE DAVANTI A RABAT E A ZARCO, PILOTA DI CASA

La Moto2 ha trovato il quarto vincitore diverso delle prime cinque gare .

Dopo Folger, Lowes e Zarco ecco Thomas Luthi . Il pilota svizzero è stato in grado di partire con calma e controllando gli avversari dando poi inizio alla fuga che l’ha portato alla vittoria .

E’ stata una gara che non ha riservato grandi colpi di scena fra i piloti del gruppo di testa, ma un gran premio dove si sono sottolineate le capacità di un pilota esperto quale è Luthi .

La capacità di prendere vantaggio ed amministrarlo per tutto il corso della gara non è cosa da tutti; sembra semplice controllare gli avversari stando in testa alla corsa, ma ci vuole la costanza e la concentrazione adatta per non cedere a nessun tipo di pressione .

Era partito bene anche Johann Zarco, il pilota di casa, che però non è riuscito a stare al passo con Luthi .
Il francese, vincitore del GP dell’Argentina, si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, alle spalle del campione del mondo in carica .

Solamente un quarto posto per Sam Lowes che, dopo la buona qualifica di ieri, non è mai entrato veramente in gioco con i piloti di testa .

Altro quinto posto collezionato da Franco Morbidelli che ha combattuto per molti giri con Rins e Salom .

Gli altri due italiani in gara, ovvero Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, non sono riusciti ad entrare in zona punti : un diciottesimo posto per il romano e un ventunesimo per il marchigiano .

 

 

 

 

Crediti :  foto di MotoGP.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply