MOTOLOGY

THAI GP – MOTOGP : E ALLA FINE TRIONFA MARQUEZ

È stata una gara piatta, come il circuito thailandese, senza grandi colpi di scena.. escludendo gli ultimi giri di gara.

I protagonisti sono sempre loro, Andrea Dovizioso e Marc Marque, gli unici due che hanno portato pepe nella classe regina di quest’anno. Un duello duro, ma corretto, che ha risvegliato tutti i tifosi attaccati allo schermo per seguire le loro gesta.

Marquez è un fenomeno, è di un altro pianeta.. e questo è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. L’unico che ancora tenta di tenergli testa è proprio il nostro Dovi, che in assenza di Jorge Lorenzo (infortunato e vittima di un brutto highside nelle prove libere) ha dovuto combattere da solo. E dopo due gare stradominate dagli italiani in Moto3 e Moto2, Dovi non è riuscito nell’intento di far suonare il terzo Inno di Mameli.

Ritrovata un po’ di serenità in Yamaha con Vinales sul podio seguito da un Rossi competitivo ed agguerrito nella prima parte di gara. Si spera che queste sensazioni non siano una rarità ma che si tramutino in una nuova costante per le restanti 4 gare.. il pubblico ringrazierebbe sicuramente .

Fra gli italiani, Top10 per Danilo Petrucci.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply