MOTOLOGY

GERMAN GP – MOTOGP : MARQUEZ SI CONFERMA RE DI GERMANIA

Per come conosciamo Marquez, e soprattutto per come lo spagnolo si trova a suo agio sul circuito di Sachsenring, oggi non è stata una vittoria facile. Una volta presa la testa della corsa non ce n’è stato per nessuno, ma fino a metà gara niente sembrava certo.

Marquez si conferma il più forte, per numero di vittorie ma non solo. Il fenomeno spagnolo è in piena rincorsa per l’ennesimo titolo.

A sorpresa, in Germania, rinsaviscono le Yamaha: meravigliosa gara di Rossi che poco a poco è riuscito a risalire su Lorenzo e Marquez, riportandosi nelle posizioni di testa. Diversa la gara di Vinales che invece ha messo in atto una corsa in progressione, con un crescendo di alto livello sul finale.

Dopo metà gara in testa, Jorge Lorenzo ha avuto un improvviso calo sul finale. Alla fine per il maiorchino il miglior risultato possibile è un sesto posto. Podio sfiorato e perso negli ultimi due giri per Danilo Petrucci che promette già grandi cose in previsione 2019. Gara di alto livello anche per Alvaro Bautista, quinto al traguardo, davanti a tanti “top rider” come Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso.

Il campionato tornerà a inizio agosto sul circuito di Brno.

A seguire i risultati completi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply