MOTOLOGY

JEREZ GP – MOTOGP : MARQUEZ VINCE A CASA

Una gara che non tradisce le aspettative ma che viene resa più vivace dai colpi di scena che, nelle corse, non sono mai piacevoli.
Una quantità di cadute altissima: quella di Rins, di Crutchlow e del patatrac peggiore che ha coinvolto Lorenzo, Dovizioso e Pedrosa.
Gli ultimi tre piloti citati sono stati protagonisti di un incidente in cui il pilota di Honda e il maiorchino di Ducati hanno avuto un contatto, che ha reso vittima anche Andrea Dovizioso in maniera del tutto sfortunata.
Per tutti e tre una brutta caduta, soprattutto per Pedrosa protagonista di un terribile highside, che però li ha visti uscire illesi.

La vittoria, già facilitata dalla magistrale fuga, è andata in mano a Marquez che con lo 0 di Dovizioso vola anche in classifica mondiale.
Il vantaggio in quest’ultima è facilitato anche dal periodo nero in cui si trovano le Yamaha; i risultati odierni di Rossi e Vinales sono stati salvati proprio dalle 5 cadute dei piloti che li precedevano.

Seconda vittoria stagionale per Marquez seguito da Zarco (ancora una volta migliore Yamaha) e nuovamente Andrea Iannone.
Quarto Danilo Petrucci, seguito da Valentino Rossi e Jack Miller. Chiude settimo Maverick Vinales, mentre per Franco Morbidelli un buon nono posto.

A seguire i risultati completi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply