MOTOLOGY

VALENTINO E IL PRIMO CASCO.. 20 ANNI DOPO.

 

VALENTINO ROSSI TORNA INDIETRO NEL TEMPO E A SEPANG SFOGGIA UN AGV PISTA GP R 20 YEARS LIMITED EDITION

 

Per i più appassionati, ed in particolare per i suoi tifosi, questo è un momento da lacrime vere.

Valentino Rossi in questi giorni di test a Sepang, dove ha fatto registrare dei tempi molto interessanti, è tornato in pista con il primo, unico ed originale design “SoleLuna” sul suo casco.
Sono passati 20 anni dal primo titolo Mondiale del campione pesarese che ha voluto celebrare questo traguardo importantissimo riproponendo una grafica “vecchia” ma pur sempre geniale ed apprezzata.
La suddivisione tra Sole e Luna, il giallo ed il nero, che si incontrano e scontrano con una grafica al tempo stesso semplice ma super dettagliata che, oltre ad aver fatto la storia, ha creato una serie di caschi negli anni a venire.

Dainese ed Aldo Drudi, lo storico disegnatore di caschi di Rossi, hanno sviluppato un’edizione limitata del mitico AGV Pista GP R che ripresenta in modo fedele la livrea del casco del 1997.
Una sorta di tributo bellissimo, che non tutti possono permettersi.. 20 anni di carriera ad alto livello non sono per tutti.

La grafica è stata riportata su un casco cui la calotta è al 100% in fibra di carbonio; a fondo della grafica scura difatti, invece di esserci della vernice nera, c’è proprio la base del casco.
La parte del Sole, dapprima colorata dell’ormai celebre Giallo Valentino, è diventata giallo fluo che rimanda ai colori di tuta, guanti e stivali.

Unica aggiunta? Il logo sulla mentoniera, dove l’alloro incorona il numero 20 ed il numero 46.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply