MOTOLOGY

CATALUNYA GP – MOTOGP : DOVI SHOW, CHE SPETTACOLO!

DOPO IL MUGELLO DOVIZIOSO CONQUISTA ANCHE LA SPAGNA – A PODIO LE HONDA, 4° LORENZO E DISASTRO YAMAHA

Super Dovi Show .
Tutti avevano dato per scontata la vittoria di uno spagnolo sul circuito di casa, ma per fortuna c’è stato qualcuno a rovinare i piani.
Dopo la splendida vittoria di una settimana fa, Andrea Dovizioso si è ripetuto e si è regalato due settimane di pure emozioni, che in senso pratico invece valgono 50 punti ed un secondo posto in ottica mondiale.
Una gara priva di sbavature per il pilota Ducati che, poco a poco, ha studiato gli avversari e poi li ha affondati in un solo colpo.
Il feeling con la moto ed il team finalmente si fanno notare.. e tutto ciò ha il sapore di essere una favola bellissima, appena iniziata.
Sono solo 7 i punti che lo distaccano dal capoclassifica Vinales che, invece, ha visto la gara di casa come teatro del suo primo e vero momento di crisi con Yamaha.
Per lui una decima posizione sudata e conquistata con non pochi rischi, a causa di una gomma posteriore che pare averlo tradito sin da subito.

Buona la prestazione dei due piloti Honda, Marquez e Pedrosa, che hanno mantenuto la testa della corsa per molti giri per poi lasciare spazio alla grandiosità di Ducati e Dovizioso.
Strana la gara di Jorge Lorenzo, un fulmine in partenza che poi si è spento a metà gara per poi tornare in forze alla fine, che però sembra iniziare a trovare un po’ di feeling con la sua moto.
Un quarto posto che, ora come ora, vale oro.

A salvare la situazione Yamaha sono stati i due piloti in ‘configurazione 2016’ ovvero Zarco e Folger, protagonisti di una bagarre conclusasi al fotofinish.
Ancora una volta la vecchia M1 dà filo da torcere alla nuova ed i risultati, nel GP di Spagna, parlano chiaro.
Valentino Rossi ha conquistato, con difficoltà come il compagno di squadra, l’ottavo posto in classifica finale.
Qualche sprazzo di luce per il campione italiano dopo il primo terzo di gara che aveva fatto sperare in una rimonta che poi, purtroppo, non è stata messa in scena.

Il mondiale, seppur alcuni parlino già di titolo chiuso a Vinales e Dovizioso, è più che aperto : sono 5 i piloti in 26 punti.
Vinales, Dovizioso, Marquez e poi Pedrosa e Rossi appaiati.

Lo spettacolo è solo all’inizio…

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply