MOTOLOGY

ARAGON GP – MOTOGP : MARQUEZ FA CENTRO IN CASA SUA

MARQUEZ VINCE E ALLUNGA IN CAMPIONATO, +52 SULLA COPPIA YAMAHA ROSSI-LORENZOmm93_ar

E dopo 8 gare in cui il vincitore è stato sempre diverso, è tornato lui.. Marc Marquez.
Il capoclassifica del mondiale ha dominato l’intero weekend ed in gara ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte di tutti.
Dopo due edizioni un po’ sfortunate, il ventitreenne ha riconquistato il gradino più alto del podio, che gli è valso anche un allungo in classifica.
52 punti sul primo inseguitore ( Valentino Rossi, non uno qualunque ) e 100 punti ancora in palio.. non è ancora detta l’ultima parola, ma Aragon sembra essere stato il sigillo su un nuovo mondiale per lo spagnolo .
Qualche rischio ad inizio gara e poi una breve e tranquilla rimonta quella di Marquez che poco a poco si è ‘mangiato’ Lorenzo, Vinales e Rossi, per poi volare verso il traguardo in solitaria.

Gara diversa per Rossi invece che, dopo una buona partenza e più di metà gara in testa alla corsa, ha poco a poco arretrato, lasciando il passo sia a Marquez che a Lorenzo, negli ultimi giri di gara.
La lotta ( dentro e fuori la pista ) per il titolo di vice campione del mondo è ormai iniziata fra i due piloti Yamaha, che non se le mandano a dire ogni weekend.

Altri due buoni risultati da sottolineare per Maverick Vinales, che ha guidato i primi giri di gara, e Cal Crutchlow, ormai piloti perennemente presenti in Top5.
Domenica difficile per Dani Pedrosa, dopo il bellissimo weekend di Misano, a causa di una gomma probabilmente fallata che ha compromesso tutta la sua corsa.
Giornata storta anche per le Ducati : Andrea Dovizioso, solo undicesimo,  ha anticipato al traguardo Michele Pirro con meno di 7 decimi di vantaggio, mentre Danilo Petrucci si è classificato diciasettesimo, dopo un contatto con il compagno di squadra Scott Redding, che gli è valso anche un ride through.

 

 

 

motogp

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply