MOTOLOGY

ARAGON GP – MOTO2 : DOPO LA BAGARRE, VITTORIA A RABAT

moto2_pod

MOTO2 SPRINT A CAUSA DELLA RED FLAG AL SECONDO GIRO VINTA DA RABAT,RINS E LOWES – LA FESTA DI ZARCO E’ RIMANDATA

 

Al primo via di giornata, partono bene Rins, Rabat e Lowes; il campione del mondo in carica va largo, mentre l’inglese cerca subito di recuperare terreno sullo spagnolo del team PONS Racing .
In poche curve il fenomeno del team Speed Up riesce a prendere la testa della corsa, per poi vedersi superare di nuovo all’inseguitore .
I primi due riescono a prendere qualche metro sugli inseguitori quando, viene esposta la bandiera rossa a causa di un brutto incidente fra Xavier Simeon e Dominique Aegerter .
Il belga riesce a recuperare la moto e rientrare ai box per ripetere la partenza, mentre lo svizzero rimane a terra dolorante.
Per lui gran premio finito in ospedale per controlli : non dovrebbero esserci gravi danni .

Alla ripartenza scattano bene Rabat, Rins e Zarco, mentre Lowes sembra più in difficoltà .
Ripetono una buona partenza anche Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, quinto e decimo, che però non riescono a migliorarsi per tutta la durata della gara .
Alex Rins, a capo del gruppo, tenta la fuga sin dal secondo giro, ma Rabat riesce a ricucire lo svantaggio e correre con lui, spalla a spalla, i restanti dodici giri .Per Lowes la lotta per il terzo posto dura qualche giro a causa degli attacchi di Folger che, però, si placano in pochi giri .
I piloti per il podio sembrano ormai definiti, ma la vittoria è ancora tutta in gioco .
I due spagnoli, davanti al pubblico di casa, mettono in scena uno spettacolo unico che, da solo, vale il prezzo del biglietto .
Con abilità, intelligenza e forse un po’ di esperienza in più Rabat riesce a vincere su Rins per soli 96 millesimi, davanti a Sam Lowes, primo ed unico pilota SpeedUp in Top10 .

Gara sottotono, o controllata, per Johann Zarco che rimanda la festa a Motegi, dopo un insoddisfacente sesto posto .
Top10 per i due piloti di casa Forward Racing : nono Simone Corsi e decimo Lorenzo Baldassarri .

Prossimo appuntamento a Motegi, l’11 ottobre .

Classifica completa

aragonmoto2

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply