MOTOLOGY

SILVERSTONE GP – MOTO3 : POLE A NAVARRO

navarro_BGPULTIMI MINUTI DECISIVI PER LA POLE POSITION . PRIMA FILA AD HANIKA E KENT

Le qualifiche della Moto3 hanno visto per quasi tutta la durata del turo un solo nome a comandare la classifica, ovvero quello di Danny Kent .
L’inglese, a capo della classifica mondiale, è stato superato nel momento più caldo di tutte le sessioni di prove, ovvero gli ultimi 5 minuti .
La vera lotta è iniziata a 3 minuti dalla fine, tra Jorge Navarro e Isaac Vinales : entrambi i piloti riescono a migliorare il tempo di Kent, ma non basta .
Con lo sventolare della bandiera a scacchi inizia l’ultimo giro di Navarro che, con un T1 da paura (-0.416 millesimi sul miglior giro), riesce a prendersi con la forza la prima casella della griglia .
Con il tempo di 2.12.440 e 539 millesimi su Karel Hanika, secondo in classifica, lo spagnolo Jorge Navarro conquista la sua prima pole .
A chiudere la prima fila è Danny Kent, che domani cercherà di combattere per la vittoria nell’unico GP in terra inglese .

Prove difficili per gli italiani : il primo in griglia sarà Enea Bastianini settimo, seguito da Romano Fenati .
Fuori dalla Top10 gli altri italiani : quindicesimo Francesco Bagnaia, diciasettesimo Andrea Migno e solo diciottesimo il fresco vincitore di Brno Niccolò Antonelli .

Fuori dalla Top20 Andrea Locatelli ventesimo, Stefano Manzi ventiseiesimo seguito da Lorenzo Dalla Porta, trentesimo Alessandro Tonucci e trentaduesimo Matteo Ferrari .

Appuntamento a domani alle 11 con il warm up e alle 15.30 con la gara .

 

Classifica completa

QP_Moto3

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply