MOTOLOGY

SACHSENRING GP – MOTOGP : SUPER MARQUEZ

MM93_PP‘DOPPIETTA’ IN CASA HONDA E PRIMA FILA CHIUSA DA LORENZO, IANNONE E ROSSI IN SECONDA FILA

In Germania sono stati solo in tre ad esser scesi sotto il muro dell’ 1’21 oggi e proprio loro partiranno domani dalla prima fila, al via del nono Gran Premio della stagione .

Ancora una volta in pole troveremo Marc Marquez che oggi ha siglato il nuovo record della pista con il suo stratosferico 1’20.336 che è stato (per modo di dire) avvicinato solo dall’1’20.628 messo a segno dal suo compagno di squadra Dani Pedrosa .

Il campione del mondo in carica è partito con il dente avvelenato in questo weekend e lo sta dimostrando: c’è già chi scommette sulla sua vittoria domani e chi, invece, si aspetterà una battaglia con Lorenzo e Rossi che, se accadrà, regalerà uno show da non perdere .
Quel che è certo è che lo spagnolo ha un passo buono ma non sempre costante, che non gli renderà facile la fuga per mettere in ipoteca la gara .

Terza posizione sempre con un tempo degno di nota, Jorge Lorenzo, distaccato di quasi sei decimi da Marquez .

La seconda fila parla italiano : domani ad aprirla,  con la quarta casella, avremo Andrea Iannone ancora una volta miglior pilota Ducati in pista, mentre a chiuderla troveremo Valentino Rossi, sesto, con un GAP ai primi non rassicurante .
A dividere i nostri due piloti ci sarà Yonny Hernandez con la Ducati del Team Pramac Racing .

La terza fila sarà occupata dai due fratelli Espargaro, con Aleix in settima posizione e Pol in ottava, seguiti da Bradley Smith .

Solo quarta fila ed undicesimo tempo per Andrea Dovizioso che nella giornata di oggi ha faticato, prima nelle FP4 e poi nelle qualifiche .

Finita in ‘anticipo’ la qualifica di Danilo Petrucci che non è riuscito ad ottenere l’accesso alla QP2 e che si è dovuto accontentare del quindicesimo posto generale . Il ternano sarà in sesta fila in compagnia di Hector Barbera e Scott Redding, entrambi più veloci di lui .

A chiudere la griglia e la clafficia degli italiani troviamo Claudio Corti, rientrato in categoria in sostituzione di Stefan Bradl, pilota del Team Athina Forward Racing .
Il comasco rimasto senza moto in questo 2015 è stato contattato dal team per questo Gran Premio: il pilota che ha corso MotoGP nel 2013 con il Team NGM Forward Racing, sta faticando per conoscere la nuova moto ed il lavoro da svolgere è tanto e complicato .

Iniziano le scommesse per domani ma l’unica cosa che ci preoccupa è quello di essere leali e di regalare un grande spettacolo .

 

Appuntamento con la MotoGP alle 09.40 con il warm up e alle 14, come sempre, con la gara .

 

Classifica completa :

Motogp_QP

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply