MOTOLOGY

Anche HJC abbandona Lorenzo? In EICMA si sussurra di sì.

HJC-helmet-Lorenzo_1

Altra defezione importante per Jorge Lorenzo che, dalla prossima stagione, dovrà trovarsi un nuovo casco.

Milano – Arriva in diretta da EICMA, il salone dedicato alle moto, una notizia che ha per protagonista, ancora una vota, Jorge Lorenzo, attuale campione del mondo in carica di MotoGP.

Pare, infatti, che lo spagnolo sia stato prematuramente abbandonato da un altro suo sponsor; si tratterebbe, questa volta, di uno sponsor tecnico, ovvero HJC, suo fornitore ufficiale in materia di caschi.

Il condizionale è d’obbligo perché di ufficialità vera e propria ancora non si parla, ma alcuni rumors sempre più insistenti uniti al fatto che alla presentazione del brand in fiera Lorenzo fosse assente, fanno presagire che di scissione fra i due si possa tranquillamente parlare.

Alcune dichiarazioni di Lorenzo ritenute “scomode” dal brand coreano, unitamente alle polemiche degli ultimi giorni, avrebbero spinto HJC a recedere anticipatamente dall’accordo con Jorge Lorenzo.

Inoltre sembra anche che lo stesso Lorenzo non abbia minimamente considerato il casco realizzato in edizione speciale per lui da HJC che, come da accordi con l’azienda, avrebbe dovuto indossare per il giro di festa a Valencia. Lo stesso casco, nero con profili in oro e numero 1 sulla visiera, che oggi troneggia nello stand HJC in Eicma.

Nel caso in cui il divorzio fosse confermato, resta da capire a quale azienda si rivolgerà Jorge Lorenzo.

Un ritorno in Nolan? Sarebbe un pò come ammettere di aver sbagliato, o no?

Shoei è il fornitore di Marquez, mentre Arai lo è di Pedrosa che, essendo concorrenti diretti (anche se dagli ultimi fatti non  si direbbe!), è possibile che non lo appoggino.

LS2, che peraltro ha firmato con alcuni piloti fra i quali Loris Baz, potrebbe fare una proposta, ma considerando il prestigio del pilota, è possibile che la cifra in ballo sia per loro proibitiva.

Rimarrebbe Shark che, secondo alcune voci, avrebbe addirittura già firmato con il Campione. Possibile? Staremo a vedere.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply