MOTOLOGY

BSB DANNY BUCHAN TORNA IN SBK CON FS-3 RACING KAWASAKI

CAMPIONE NELLA SUPERSTOCK1000 BUCHAN TORNA CON FS-3 RACING KAWASAKI

È il campione in carica nella classe Pirelli National Superstock1000, con FS-3 Racing Kawasaki, Danny Buchan torna nella classe Superbike.

Il 2017 ha rivisto Danny lottare per il titolo, il secondo conquistato nella categoria, dieci vittorie, sei secondi posto ed un terzo, ma soprattutto un solo DNF. Il ritorno nella massima classe arriva nel momento di massima maturità, rispetto alla stagione 2016, che si era conclusa in anticipo per tutto il team.

Queste le parole di Buchan: “Sono felice tornare nella classe regina, su una moto che conosco molto bene, dopo aver vinto il titolo l’anno scorso. Ci sono già passato, ma questa volta sono tre anni più maturo, quindi in una posizione migliore. Matt Llewellyn sarà il mio capo tecnico, con lui abbiamo fatto podi nel 2015, quindi gli ingredienti sono ottimi. Ringrazio Nigel e Darren del team FS-3 Racing per darmi la possibilità di tornare nella classe Superbike. Grazie Kawasaki UK e Team Green per aver rinnovato la nostra, già forte, partnership, siamo insieme dal 2010!”.

Il team owner Nigel Snook commenta: “Non vediamo l’ora di tornare nel British Superbike. Siamo consapevoli del potenziale di Danny e della squadra. non vediamo l’ora di sapere i risultati che raggiungeremo”.

Ross Burridge, Senior Racing Coordinator di Kawasaki UK aggiunge: “Kawasaki e FS-3 Racing stanno crescendo, anche se il 2017 non è andato come sperato. Siamo fiduciosi che la struttura, la passione del tema possano dare il meglio a Danny per emergere”.

Anche Danny Buchan, classe 1993, fa parte di quella schiera di giovani piloti che stanno crescendo fra le fila del MCE British Superbike. Diventato padre da qualche mese di una bellissima bimba, Maya, ha dimostrato che la stabilità familiare ha coinciso con la maturità.

Non resta che fargli un in bocca al lupo in attesa del weekend di Pasqua.

Nella classe Superstock1000 sarà invece Lee Jackson il portacolori del team.

Credits: British Superbike e Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply