MOTOLOGY

BSB IL TEAM BE WISER DUCATI ANCORA CON BYRNE E IRWIN

TERZA STAGIONE CON IL TEAM DI PAUL BIRD PER BYRNE E IRWIN

“Squadra che vince non si cambia”, deve essere stato questo il pensiero di Paul Bird, del team Be Wiser Ducati, quando ha deciso di confermare la stessa line up: Shane Byrne e Glenn Irwin, per il 2018, si tratterà della terza stagione insieme per loro.

I successi raggiunti dal team dal ritorno di Shane Byrne nel BSB parlano chiaro, quattro titoli nazionali conquistati nelle ultime sei stagioni e secondo posto in campionato nelle due stagioni in cui la corona è sfuggita. Dal 2016 il team ha iniziato ad utilizzare la Ducati Panigale R, con il supporto tecnico da Borgo Panigale e, dopo un inizio difficile, il titolo è arrivato. Stagione 2017 non tutt’altro che facile, con avversari agguerriti e qualche ritiro di troppo, ma come sempre l’esperienza di Shakey ha fatto la differenza e la sesta corona personale è arrivata.

Un percorso di crescita quello di Glenn Irwin che, se nella prima stagione in sella alla Ducati Panigale R è salito due volte sul gradino più basso del podio, nel 2017 ha fatto di meglio, conquistando la prima vittoria in sella alla Superbike lungo il tracciato di Silverstone, dopo aver mancato due round a causa di un infortunio, e salendo ancora due volte sul podio, con un secondo ed un terzo posto. Glenn ha poi dato al team due importanti vittorie in ambito road racing, alla North West200, dopo un duello mozzafiato con Alastair Seeley ed a Macao lungo il tracciato di Guia a novembre, anche se la gara è stata interrotta a causa dell’incidente costato la vita a Daniel Hegarty.

Le parole di Paul Bird: “Abbiamo proposto a Shane un contratto di due anni per ripagarlo di tutto ciò che ha fatto in questa classe. Anche Glenn ha mostrato il suo talento e, escludendo l’infortunio, ha fatto una grande stagione”.

I risultati delle ultime due stagioni portano il team a presentarsi al via con due piloti che conoscono perfettamente la propria moto, una squadra consolidata e tanta voglia di vincere da parte di entrambi.

Credits: Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply