MOTOLOGY

BSB IL PROGRAMMA A OULTON PARK

SECONDO ROUND, BYRNE FESTEGGIA LA 300° GARA

Il suggestivo tracciato di Oulton Park è pronto ad accogliere il secondo round del MCE British Superbike. Organizzato in concomitanza del Bank Holiday le gare saranno disputate lunedì 2 Maggio.

Al momento di scrivere il maltempo, con neve, ha imperversato su gran parte del Regno Unito, senza risparmiare Oulton Park, ma il sole è tornato a splendere, non resta che incrociare le dita.

Shane Byrne resta l’uomo da battere, si presenta in testa alla classifica di campionato con 40 punti, grazie ai due secondi posto di Silverstone. Per lui si tratterà della gara numero 300, che vorrà (ovviamente) festeggiare dal gradino più alto del podio.

Con 35 punti è Michael Laverty il primo dei rivali alla vetta, Michael ha ben figurato nei test di settimana scorsa e certamente vorrà replicare e migliorare quanto fatto nel primo round. Con 32 punti c’è l’altra BMW del team Tyco, quella di Christian Iddon, buoni i test ella settimana scorsa, si riproporrà come uno dei contendenti al podio. Peter Hickman si presenta come il vincitore di gara 2 a Silverstone, in attesa degli eventi road racing, non vuol rimanere nell’ombra dei due compagni di squadra più blasonati, i suoi 25 punti lo mettono al momento in condizione di vantaggio, rispetto agli 11 di James Ellison e Leon Haslam. The Pocket Rocket ha chiuso al comando della classifica dei test della settimana passata, di questo trio quello da cui ci sia spetta molto.

Con i suoi 19 punti Luke Mossey si propone come outsider, termine comunque inappropriato lo so, alla lotta per la top five; posizioni di vetta la settimana scorsa, come già fatto nel primo round, ha stupito all’esordio l’anno scorso, il suo cammino prosegue nel migliore dei modi.

Ricerca di riscatto per Ryuichi Kiyonari, John Hopkins e Tommy Bridewell, rispettivamente con 9, 7 e 6 punti.

Saranno presenti, come anticipato, Filip Backlund, James Rispoli e si prepara all’esordio nel BSB Matej Smrz.

A seguire il programma del secondo round, con orari italiani. Per rivivere gara 1 dell’anno scorso cliccate qui, per gara 2 qui, mentre per l’onboard con Josh Brookes cliccate qui.

SABATO 30 APRILE

11.10-11.55 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 1

15.40-16.25 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 2

DOMENICA 1 MAGGIO

13.00-13.45 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Free Practice 3

15.05-15.23 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI DATATAG EXTREME QUALIFYING Q1 (30 riders)

15.30-15.42 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI DATATAG EXTREME QUALIFYING Q2 (18 riders)

15.49 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI DATATAG EXTREME QUALIFYING Superpole (9 riders)

LUNEDI’ 2 MAGGIO

10.30-10.45 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI Warm up

14.30 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI 18 laps

17.30 MCE BRITISH SUPERBIKES IN ASSOCIATION WITH PIRELLI 18 laps

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply