MOTOLOGY

BSB: PRONTI AL DEBUTTO BRIDEWELL E LAVERTY CON TYCO BMW

Tommy-Bridewell-TAS Racing-001

RIVOLUZIONE NEL TEAM DELLA FAMIGLIA NEILL, NUOVI PILOTI ED ESORDIO CON LA CASA BAVARESE 

Il countdown in attesa della prima gara del MCE British Superbike 2015, che si disputerà sul tracciato di Donington Park dal 4 al 6 aprile, non si ferma. Pronti a debuttare sullo schieramento di partenza la nuovissima formazione del team TAS Racing di Hector e Philip Neill, che quest’anno fornirà la BMW a Tommy Bridewell e Michael Laverty. Nella classe Pirelli National Superstock 1000 Championship ritorna invece Alastair Seeley.

Per Tommy Bridewell si tratta di una grande opportunità, la vittoria in gara 1 a Cadwell Park e gli altri cinque podi gli hanno permesso di concludere la stagione 2014 al terzo posto, ai danni del (ormai ex) compagno di squadra Josh Brookes. Il pilota di Devizes, che come sempre ha il #46 sul cupolino, non è nuovo all’esperienza di guida della BMW, noi italiani lo ricordiamo poiché in sella alla BMW del team Supersonic ebbe accesso allo Showdown della stagione 2012. Queste le sue parole: “Non vedo veramente l’ora di lavorare con il team TAS ed ovviamente abbiamo alte aspettative circa la BMW. Poterla guidare è sempre stato il mio obiettivo per questa stagione perché ne ho visto la forza con Kiyonari. È emozionante esser parte di un team come questo, che avrà il supporto dalla Germania. Credo sarà molto felice con al squadra quest’anno e quando io mi diverto a correre divento più veloce. Voglio tornare nel 2015 e continuare quanto fatto l’anno scorso. Ci aspettiamo di essere in prima linea e lottare per il campionato perché sono sicuro al 100% che siamo capaci di farlo. Ho concluso la stagione 2014 al terzo posto, quindi il mio obiettivo e far meglio quest’anno!

Michael-Laverty-TAS Racing-002

Per Michael Laverty si tratta di un ritorno nel BSB (dopo aver disputato le ultime due stagioni in MotoGP con il team di Paul Bird) e con il team TAS, con il quale oltre al titolo nella classe Supersport nel 2007, ha corso nella stagione 2010, che ha concluso al quarto posto. Il pilota di Toomebridge avrà il #7 sul cupolino della sua BMW, queste le sue parole: “Sono molto emozionato di tornare nel campionato con TAS. Ho trascorso qualche anno nel campionato de mondo, ma non vedo l’ora di ritornare. Credo che l’esperienza che ho fatto mi abbia reso un pilota migliore ma mi è mancato essere nelle posizioni che lottano per a vittoria e per i podi. Il team TAS ha un grande pacchetto con la BMW e ci prepariamo a lavorare duramente insieme così da poter emergere nel gruppo ed essere veloci fin dall’inizio di stagione. Tutti sanno che si tratta di un campionato difficle, ma noi saremo nella miglior posizione possibile, si è potuto vedere con Kiyonari il potenziale della BMW. Non vedo l’ora di iniziare i test, sappiamo che BMW è una sfida per tutti i presenti in griglia e non vedo l’ora di far vedere a tutti cosa possiamo fare con lei.

Philip Neill, tema manager, ha commentato così la nuova formazione: “Per il team TAS Racing è un grande onore esser stato scelto da BMW Motorrad per essere la squadra ufficiale per il 2015, tutte le persone coinvolte hanno dato il massimo per aiutarci a mettere insieme un pacchetto competitivo. Sebbene il nostro accordo sia con BMW Motorrad UK, abbiamo già ricevuto un sostegno incoraggiante da BMW in Germania. Avremo il supporto completo sia dalla casa madre per l’aspetto tecnico che con la presenza di personale specializzato per raggiungere i nostri obiettivi. Sono state messe in campo molte idee per la line up del 2015 ed il nostro obiettivo è, come sempre, vincere le gare. Ci aspettiamo di essere fra I contendenti al titolo sia nella classe British Superbike che nella National Superstock in sella alle BMW S1000RR.

I primi test saranno a marzo, presumibilmente in Spagna, gli occhi sono puntati senza ombra di dubbio sulla BMW, che al momento rappresenta la moto con il maggior potenziale.

Un curiosità, entrambi i piloti hanno sposato di recente le fidanzate, Tommy ha portato all’altare Stacey, mentre Michael Jodie Lee; per entrambi una motivazione in più per essere carichi per la stagione, entrambe le neo spose sono appassionate delle due ruote.

Non ci resta che aspettare le prime giornate in pista.

Alastair-Seeley-Pirelli National Superstock1000Championship-003

TAS Racing-livrea-004

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply