MOTOLOGY

VITTORIO IANNUZZO E TSINGTAO RACING INSIEME NEL BSB SU MV AGUSTA

Vittorio-Iannuzzo-Tsingtao-Racing-1

Vittorio-Iannuzzo-Tsingtao-Racing-1

IL PILOTA DI AVELLINO SBARCA NEL CAMPIONATO INGLESE DOPO LE ESPERIENZE MONDIALI E TEDESCHE

Il pilota avellinese Vittorio Iannuzzo è pronto per vestire i colori del Tsingtao Racing team e fare il suo debutto nel MCE British Superbike Championship, in sella alla MV Agusta F4.

Del passaggio da Kawasaki ad MV vi avevamo parlato sulla nostra pagina Facebook. Il team potrà contare sull’appoggio della casa madre, grazie anche alla collaborazione con il team che partecipa al mondiale (classi Supersport e Superbike). Campioni 2014 nella classe Superstock1000 con Danny Buchan, che ha letteralmente dominato la categoria, il debutto con la moto italiana è senza dubbio una sfida dal sapore leggendario.

Per noi italiani questo annuncio porta con se un doppio orgoglio, non solo un’altra moto italiana al via del campionato nazionale più conosciuto al mondo, Vittorio Iannuzzo dopo 10 anni dall’ultima volta torna in sella alla MV Agusta e lo fa carico delle esperienze maturate, non solo fra i circuiti mondiali (in sella  Superbike e Supersport), ma anche quelli del campionato IDM tedesco, classe supersport, ha concluso sesto in campionato.

Queste le prime dichiarazioni di Vittorio: “Sono molto felice per questa nuova sfida con il team  Tsingtao MV Augusta. Per ogni pilota è un sogno poter correre nel BSB, ma farlo con un top team ed una moto di così alto livello è anche meglio! Mi aspetto molto da questo progetto a sono certo che co il buon team di lavoro possiamo essere molto vicini alla vetta. Devo ringraziare la squadra per questa opportunità e darò il massimo per tutta la stagione”.

Mark Franklin, Manager di MV Agusta UK ha dichiarato a riguardo: “Siamo molto entusiasti di poter supportare il lavoro di Tsingtao Racing per la stagione 2015. Questa è una grande opportunità per far arrivare un marchio, 37 volte vincitore in una serie così prestigiosa come il BSB ed è anche una grande opportunità per gli spettatori poter vedere queste moto competere. La formazione in entrambe le classi è un mix eccellente di gioventù ed esperienza che ci darà una grande opportunità per iniziare il nostro lavoro”.

Il team Tsingtao partecipa infatti anche alla classe Supersport, con le F3 che saranno affidate a Luke Jones e Luke Hedger.

Se nella stagione appena conclusa eravamo senza portavoce del tricolore, dopo le presenze di Luca Scassa e Alex Polita, nel 2012 e Matteo Baiocco nel 2013, ora è la volta di Vittorio Iannuzzo e noi siamo pronti a raccontarvi la sua nuova avventura, anche attraverso un’intervista esclusiva. Stay tuned!

Le foto di Vittorio in azione nel IDM sono di Thomas Neidhardt che ringraziamo.

 [wzslider]

One Comment

  1. Pingback: British Superbike 2015 - Forum Motori.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply