MOTOLOGY

JAMES ELLISON E LLOYDS BRITISH GBMOTO KAWASAKI TEAM ANCORA INSIEME NEL 2015

James-Ellison-2015-GBmoto-Kawasaki-1

ALLA VIGILIA DEL TRIPLO ROUND ANCHE ELLISON RINNOVA CON IL TEAM DI MARK SMITH-HALVORSEN

La vigilia del triplo round di Brands Hatch è ampiamente proiettata verso il 2015 in maniera più viva che mai.

Questa mattina, 15 ottobre, è giunto il comunicato stampa che annuncia il rinnovo della collaborazione fra James Ellison ed il team Lloyds British GBmoto Kawasaki, con il quale l’ex pilota WSS e CRT, ha esordito in maniera egregia questa stagione.

Un esordio che fin dai test invernali ha dimostrato il feeling di James con la Ninja ZX-10R, che ha portato ad otto podi, di cui sei di file nei primi tre round, prima dell’incidente in gara 2 a Brands Hatch, che ha provocato la rottura della testa del femore ed la conseguente assenza in otto gare, dovendo di fatto dire addio alle speranze di Showdown.

Il round scorso, sul tracciato di Silverstone, ha rivisto Ellison sul podio, che forte della ritrovata forma fisica e del risultato ottenuto ha firmato il rinnovo di contratto con il team.

Il 2015 vedrà dunque ancora James Ellison in sella alla Ninja ZX-10R, proiettato ancora na volta alla conquista del triplo inglese.

Le parole di James Ellison: “Innanzitutto sono riconoscente a Mark ed all’intero GBmoto team per avermi dimostrato la loro fiducia in me per il secondo anno, ovviamente gli ultimi round, in seguito all’infortunio, non hanno mostrato il nostro vero potenziale. Abbiamo lavorato duramente lo scorso inverno ed i sette podi nei primi nove round sono stati fantastici ed uno dei miei migliori inizi di stagione nella classe superbike. Ogni gara ci ha visti migliorare e la vittoria era certamente negli obiettivi. Ogni round non avevamo problemi particolari da dover risolvere, per questo possiamo dire che torneremo consapevoli di poter fare meglio!
Infortunio a parte è stata una grande stagione. Siamo stati molto uniti ed i componenti del team sono incredibilmente professionali, ma allo stesso tempo con voglia di divertirci. Conoscevo Mark da un po’ ed è una persona molto seria quando si tratta di correre. Quando ho firmato per lui mi ha detto di aver un piano quinquennale per vincere nella Superbike del BSB, alla vigilia di Brands Hatch posso dire che questo obiettivo sarà alla nostra portata il prossimo anno. Quindi nel 2015 l’obiettivo minimo sarà il titolo!

Il mio obiettivo personale ora è concludere la stagione con il maggior punteggio possibile, puntando al podio e alla vittoria, quindi sarà un lungo inverno prima del primo round 2015!

Le parole di Mark Smith-Halvorsen, proprietario del Lloyds British GBmoto Kawasaki team: “È con molto orgoglio che siamo stati in grado di rinnovare il contratto con James per il 2015.lo scorso anno sapevo che la nostra moto fosse veloce, ma James ha continuato a mostrare molta fede nel team quindi continueremo a fornirgli il miglior pacchetto possibile per essere competitivo. La sua determinazione dopo l’infortunio è stata incredibile e siamo rimasti impressionati di quanto velocemente è ritornato in sella. È ancora lontano dall’essere al 100%, ma comunque in grado di far podio, come abbiamo visto a Silverstone. Con il riposo invernale, sono programmati miglioramenti sulla nostra ZX-10R, so che sarà in grado di poter competere per vincere la prossima stagione. La mia opinione è che i piloti in grado di vincere il titolo si contino sulle dita di una mano e James  è certamente uno di questi, quindi sarà uno dei contendenti nel 2015, stiamo arrivando!”

Sicuramente un rinnovo che parte da ottime premesse, il nome del secondo pilota verrà annunciato prossimamente, poiché il team è ancora in trattativa.

[wzslider]

Gallery ad opera di John Manclark che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply